Noi non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.

(Proverbio degli Indiani d’America)

Oltre ad un non trascurabile impatto estetico, qualsiasi prato naturale contribuisce ad un significativo beneficio ambientale poiché previene l’erosione, filtra l’aria e produce una naturale frescura durante l’estate. Si tratta a tutti gli effetti di un organismo vivente che interagisce con l’ambiente circostante e come tale va trattato. Per noi di Prato V lavorare prendendoci cura dell’ambiente e con azioni sempre più responsabili per preservarlo, è una priorità assoluta.

I cultivar che impieghiamo appartengono a varietà a basso impatto ambientale (in parole semplici: poca acqua e pochi trattamenti). Basterebbe un’occhiata alle nostre aree di lavoro per capire quanto la naturalità di gesti e strumenti (sempre e comunque di ultima generazione) appartenga al nostro tradizionale modus operandi. Siamo un’azienda che affonda le sue radici nel valore della famiglia: un approccio sempre più ecosostenibile rende credibile l’idea di poter consegnare ai nostri figli un pianeta in salute.

Prato-V-Pensare-Green
Prato-V-Pensare-Green
Prato-V-Pensare-Green

BONUS VERDE 2021
Per tutte queste ragioni nel 2021 è stato prorogato il Bonus Verde, una strategia green promossa a fianco di incentivi ad una mobilità sostenibile, con l’obiettivo di rendere più verdi e più vivibili le aree urbane.

Il Bonus consente di usufruire di uno sconto fiscale del 36% fino ad un tetto massimo pari a 5000 Euro (incluse spese di progettazione e manutenzione), per investimenti documentati su giardini, terrazze, installazioni di verde pensile, coperture e messa a dimora di piante e arbusti.

Per noi di Prato V lavorare prendendoci cura dell’ambiente e con azioni sempre più responsabili per preservarlo, è una priorità assoluta.

Hai domande?

Scriveteci per ogni informazione compilando tutti i campi del form. Vi preghiamo di specificare la tipologia di intervento richiesta e i relativi mq di terreno. Verrete ricontattati al più presto.

Contattaci

    close
    type characters to search...